LA PIOGGIA





Amo la pioggia che il buon Dio ha creato!
Quando sento il suo scrosciare, il suo ticchettio sui vetri della mia stanza, sento lo spirito che si eleva verso l’alto e sono più sereno!
Nel silenzio della notte, quando la pioggia scende giù vi sono un susseguirsi di belle emozioni, la pioggia come acqua della vita che scende dal cielo, che dona vita per poi risalire in alto, da dove è venuta, dopo aver portato ristoro ai campi e ai cuori di chi la sa ascoltare!
Pioggia benedetta, che rinfresca l’aria, pulisce le vie, porta via il fango, una poesia che si deve ascoltare con il suo scorrere nelle strade, tra le viuzze delle strade, con i suoi mille rivoli che ci parlano di misteri ma sono nascosti a noi umani!
Camminare sotto la pioggia con l’ombrello a fianco di chi ami, un’emozione che ti prende l’anima, insieme per scambiarsi parole d’amore, mentre un vento dispettoso ti strappa l’ombrello di mano, per farti sentire sulle guance la sua amica pioggia che ti vuole baciare il viso!
Dio perché hai creato la pioggia?
Per diventare di nuovo bambini, bagnarci nelle pozzanghere, guardare il cielo ridendo mentre la pioggia ci scende sul viso, inzupparci gli abiti, per confondersi con le lacrime.

Commenti

Post popolari in questo blog

LUCI SULLA CITTÀ'

Maria di Magdala

Una inquietante testimonianza